VENDERE OGGI È DIFFICILE
Proprietario che vuoi vendere:
- se hai provato a vendere
- se stai provando a vendere
- se hai maturato la decisione di provare a vendere, …
hai già sperimentato e verificato, stai sperimentando e verificando, sperimenterai e verificherai che tutto è lento, difficile, rischioso, complicato, ecc.
Le problematiche da affrontare:
- sorgono prima dell’inizio del processo di vendita
- si possono moltiplicare in modo esponenziale durante il processo di vendita
- possono generare conseguenze negative anche dopo l’eventuale vendita
Nel corso dello svolgimento del processo di vendita il fallimento o l’esito negativo della trattativa e della vendita possono verificarsi in qualunque momento.
Le decisioni prese durante le molteplici fasi in cui si articola il processo di vendita (per esempio gestione delle trattative, documentazione, termini e condizioni dei contratti, pagamenti, numero di soggetti che si coinvolgono, ecc.) possono produrre effetti negativi, sia prima, sia durante, sia dopo la vendita.
Rispondi a questa semplice domanda:
attualmente in Italia chi possiede e vuole investire un milione o un milione e mezzo o due milioni di euro o di più comprerebbe un albergo?
La nostra risposta è semplice e definitiva: in generale, no
Le probabilità sono molto basse, a causa di una pluralità di motivi, i quali sono supportati dai dati statistici, dalla tendenza del mercato, dalle molteplici e interessanti possibilità di investimento alternative esistenti, ecc.
Trovare un compratore o un investitore italiano in Italia è difficile, improbabile, quasi impossibile, e, conseguentemente, i tempi di vendita si allungano molto e le problematiche che si devono affrontare aumentano.
Vendere ad un prezzo equo in Italia è complicato e quasi impossibile.
È necessario, importante e fondamentale ricercare, operare e agire sui mercati internazionali.
È necessario e indispensabile applicare il principio che l’unione fa la forza e che fa anche la differenza.
